Dopo aver vinto importanti premi al Tribeca Film Festival e al Carbonia Film Festival, debutta nelle sale italiane il nuovo film di Marios Piperides.
“Smuggling Hendrix – Torna a casa, Jimi! 10 cose da non fare quando perdi il tuo a Cipro” è una deliziosa commedia intelligente che mostra, con astuta ironia, l’assurdità dei confini e delle divisioni nel XXI secolo, in particolare la spartizione dell’isola cipriota.
Il divertimento è assicurato, il ritmo è sempre allegro e vivace, ed è impossibile trattenere le risate.
Sarà un viaggio che unirà diverse persone e diverse culture.
“Torna a casa, Jimi!” ci insegna ad abbattere i muri reali e immaginari, riconoscendo l’umanità, l’uguaglianza e la famigliarità negli occhi di tutti gli uomini.
Abbiamo avuto il piacere di fare una piacevolissima chiacchierata con il regista Marios Piperides e l’attore Adam Bousdoukos, che interpreta il protagonista Yiannis .
Buona visione e… Viva il Cinema!
TRAMA
Nicosia. L’ultima capitale spaccata in due del pianeta. Secondo la legge, nessun animale, pianta o prodotto può essere trasferito dal settore greco di Cipro a quello turco. E viceversa. Così, quando il cane Jimi Hendrix attraversa accidentalmente la zona cuscinetto dell’ONU, il suo padrone rocchettaro Yiannis deve fare di tutto per riportarlo indietro. E “fare di tutto” significa una cosa sola, violare la legge, perché il povero Jimi è diventato automaticamente merce di contrabbando! La spericolata alleanza tra il greco Yiannis e il turco Hasan deciderà le sorti della partita.