Cosa rende tale una famiglia? La verità o le bugie? Il sangue o gli affetti?
Ecco alcune domande a cui cerca di rispondere il regista giapponese Hirokazu Kore’eda nel suo ultimo film “La verità”, primo film girato fuori dal Giappone, e “Un affare di famiglia”, vincitore della Palma d’oro nel 2018.
Il primo film è una meravigliosa commedia teatrale delicata e sussurrata. Le atmosfere sono molto francesi, sia nei dialoghi che nell’ironia. Si ripercorre il passato di due donne forti ma fragili, ognuna a suo modo.E si rimane sospesi tra il continuare a vivere in una bugia buona o l’affrontare la cruda verità.
Il secondo film è una poesia dedicata all’amore familiare, all’ottimismo incondizionato, all’affetto e la solidarietà verso il prossimo. Un film di formazione sotto molti punti di vista, che getta luce sul reale significato di cosa sia la famiglia: è solo un fatto di sangue o si può scegliere?
Deprecated: La funzione get_the_author è stata richiamata con un argomento deprecato dalla versione 2.1.0 senza alcuna alternativa disponibile. in /home/radiostatale/public_html/wp-includes/functions.php on line 6114
admin2019-10-15T13:16:38+02:00