NUOVA INTERVISTA!
Ieri ha compiuto gli anni, 80 per la precisione, “un piccolo uomo, ma spazioso come una chiesa”. Stiamo parlando di Don Gino Rigoldi, personaggio che da sempre ha insegnato come aprire il proprio cuore agli altri, per donare amore, speranza e accoglienza, cacciando la paura e l’odio.
Due settimane fa è venuto da noi all’Università degli Studi di Milano per presentare il documentario L’estate di Gino – Film, realizzato da Fabio Martina, sulla sua estate in Sardegna in compagnia dei suoi ragazzi,.
“L’estate di Gino” è un film dolce, pieno di amore, che con estrema delicatezza e rispetto, traccia i contorni di un uomo che ha dedicato la propria vita al prossimo… un insegnamento che dovrebbe giungere a tutti noi, per capire quanto sia importante voltarsi verso gli altri e non rimanere chiusi e fermi su se stessi.
Abbiamo avuto il piacere di parlare con il regista Fabio Martina del suo lavoro e vi ricordiamo di mettere “mi piace” sulla pagina L’estate di Gino – Film per seguire tutti gli sviluppi di questo piccolo ma eccezionale documentario.
Vi ricordiamo che il DVD de “L’estate di Gino” è disponibile in tutte le librerie d’Italia e anche online, distribuito da San Paolo Multimedia!
Viva il cinema!